Seguici su

Cronaca

Tre incendi tra Poirino e Riva Presso Chieri: a fuoco anche ditta Europlastic

Avatar

Pubblicato

il

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono in azione a Poirino, frazione Masio, in provincia di Torino, per spegnere un incendio divampato intorno alle 3 di questa notte, presso la ditta Europlastic. Il rogo ha coinvolto il capannone di produzione di materie plastiche. A un chilometri di distanza, poi, sempre nella notte,  sono andate in fiamme la cascina Madonna delle Rovere, a Riva presso Chieri, e la cascina Lomello, a Poirino: non si esclude la matrice dolosa.

Nella ditta Europlastic il poco materiale residuo che sta bruciando è costituito principalmente da plastica e residui legnosi.  Arpa ha effettuato i rilievi sia nelle zone prospicienti l’impianto che nelle aree di massima ricaduta in cui non sono presenti abitazioni.

I COV – composti organici volatili – ovvero i principali indicatori delle sostanze che stanno bruciando, hanno valori nell’ordine di 150-180 ppb medi presso i ricettori maggiormente interessati.

Spiega Arpa che sarà valutata l’opportunità di posizionare anche specifici campionatori per valutare la presenza di microinquinanti. Sono in corso le verifiche delle acque di spegnimento per accertare che vengano gestite correttamente.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *