Seguici su

Cronaca

Bussoleno: precipita per 15 metri dal ponte tibetano, salvato

Avatar

Pubblicato

il

Un escursionista 44enne, residente a Cercenasco, è precipitato per quindici metri da un ponte tibetano all’interno dell’Orrido di Foresto, nel territorio del Comune di Bussoleno ed è rimasto ferito.

A lanciare l’allarme, scattato ieri sera alle 20:30, i due compagni di escursione. Una eliambulanza ha calato con un verricello tre operatori e un medico del soccorso alpino a monte del punto dell’incidente, mentre una seconda squadra ha proceduto da terra. Il ferratista, una volta raggiunto, è stato portato in barella – con tecniche alpinistiche che prevedono paranchi, carrucole e teleferiche – verso l’uscita dall’Orrido e poi fino al luogo in cui era atterrato l’elicottero, raggiunto alle tre della notte scorsa.

L’uomo, che è stato trasferito in ospedale, aveva una sospetta frattura a una mano, traumi al torace e al bacino e un principio di ipotermia dovuto alla permanenza in acqua. Ai soccorsi ha preso parte anche personale dei vigili del fuoco e della guardia di finanza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *