Seguici su

Cronaca

Torino: blitz della polizia per smantellare l’organizzazione del boss della ‘ndrangheta Vittorio Raso

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 12 luglio, è stato realizzato un blitz da parte della polizia in varie province italiane, tra Piemonte, Lombardia e Campania, per smantellare l’organizzazione di stampo mafioso del boss della ‘ndrangheta che operava a Torino Vittorio Raso, arrestato il 21 giugno scorso a Barcellona, dove si trovava in latitanza.
Le città e le province coinvolte dal blitz delle forze dell’ordine sono Torino, Asti, Alessandria, Milano, Varese e Napoli. Il blitz degli agenti è in corso per arrestare tutte le persone coinvolte nell’organizzazione mafiosa di Raso, soprattutto per quanto concerne il traffico internazionale di sostanze stupefacenti, ma anche uso di armi e riciclaggio di denaro sporco.

L’operazione è stata ordinata in seguito ad una ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale di Torino nei confronti di alcuni sospettati, in seguito alle indagini portate avanti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Torino.

Aggiornamento

Sono 28 le persone nei confronti delle quali i poliziotti della questura di Torino hanno dato esecuzione alle misure cautelari emesse dal giudice per le indagini preliminari del tribunale torinese.

Si tratta di venti custodie cautelari in carcere, sei arresti domiciliari e due obblighi di dimora, emesse per diversi reati: associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, plurime cessioni di ingenti quantitativi di droga (hashish, marijuana e cocaina), violazione della normativa in materia di armi, riciclaggio, reimpiego di denaro provento delittuoso, rapina e ricettazione. Contestata anche l’aggravante del numero di persone superiori a dieci e della disponibilità di armi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *