Seguici su

Cronaca

Vince 57.000 euro al Lotto ma continua a percepire il reddito di cittadinanza: assolta

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Una donna di 57 anni aveva vinto tra il 2019 e il 2020 per due volte al Lotto, incassando una cifra intorno ai 57.000 euro. La donna però percepiva il reddito di cittadinanza e nonostante la vincita corposa e il conseguente aumento di reddito la donna ha continuato a presentare la domanda per percepire il sussidio. Questo è emerso dalle indagini della la Guardia di finanza, che ha indagato sulla segnalazione partita dalle Dogane e ha trasmesso il fascicolo alla Procura della Repubblica.

La donna è stata mandata a processo ma è stata assolta dal Tribunale di Verbania sia per insufficienza di prove, ma anche perché non è emersa con chiarezza la consapevolezza di aver presentato Dsu non veritiere, e perché non è stato nemmeno accertato se le somme della prestazione sociale fossero state spese da lei, dal momento che la carta su cui veniva accreditato il reddito di cittadinanza era anche nella disponibilità del suo compagno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *