Seguici su

Cittadini

Balangero: Inps considera la donna morta e blocca la pensione, invece è viva

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Un episodio singolare e per certi versi abbastanza increscioso è accaduto ad una donna di 70 anni di Balangero in provincia di Torino. La donna è un’ex insegnante in pensione dal 2004 che si è vista bloccare l’erogazione della pensione da parte dell’Inps perché secondo l’ente previdenziale la signora sarebbe deceduta. La donna attraverso un processo burocratico, decisamente abbastanza surreale, ha dovuto “dimostrare” di essere viva, per continuare a percepire la pensione che l’Inps ha bloccato perché deceduta. La vicenda dura da luglio scorso e ancora la signora non è riuscita a riavere la sua pensione.

Il nodo della vicenda è che ad essere deceduta è stata un’altra donna omonima della signora, che però era residente in una località vicina alla sua. L’Inps sostiene che l’errore sia stato commesso dall’Asl To4 che avrebbe comunicato all’ente previdenziale i dati sbagliati della defunta comunicando invece i dati della 70enne pensionata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *