Seguici su

Cronaca

Aggrediscono e rapinano un gruppo di giovani a Novara

Avatar

Pubblicato

il

La Polizia di Stato di Novara ha tratto in arresto un giovane di 22 anni residente a Borgomanero in quanto il 20 luglio, insieme ad un complice di 19 anni, di Marano Ticino, si era reso responsabile di una rapina in centro a Novara, nei pressi di via XX settembre, ai danni di un gruppo di giovani ragazzi e a cui era stato sottratto un telefono cellulare e del denaro.

Nello specifico, i due indagati, entrambi con precedenti di polizia e penali specifici, con la scusa di chiedere una sigaretta, avevano avvicinato uno dei ragazzi del gruppo. Dopo il rifiuto i due giovani avevano aggredito e rapinato le giovani vittime.

Veniva allora allertata la Centrale Operativa della Questura che immediatamente inviava sul posto due equipaggi della Squadra Volante che, una volta presi contatti con le vittime, si mettevano alla ricerca dei due soggetti, sulla base della descrizione da loro fornita. Poco tempo dopo, grazie anche al loro aiuto, uno degli autori del reato veniva rintracciato in zona stazione, mentre tentava di nascondersi in un’intercapedine di un garage e portato in Questura in stato di arresto. Il complice, invece, riusciva a darsi alla fuga e faceva perdere le sue tracce.

Nei giorni successivi, gli agenti della Squadra Mobile si mettevano alla ricerca del complice e, in seguito allo sviluppo delle attività di indagine, con la visione di immagini di videosorveglianza e attività di monitoraggio del presunto responsabile del reato, si riusciva a risalire all’identità del secondo uomo. Per questo l’uomo veniva deferito all’Autorità Giudiziaria che, viste le risultanze investigative e ritenendo sussistenti le esigenze cautelari, ne disponeva l’accompagnamento in carcere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *