Seguici su

Cronaca

Novara: arrestato spacciatore, ha aggredito anche un poliziotto ferendolo

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

La Polizia di Stato di Novara nel contesto di specifici servizi finalizzati alla repressione dei reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti e anche a seguito di numerose segnalazioni da parte della cittadinanza, in via Visconti, all’interno della struttura ex Olcese, nella giornata del 23 agosto, in seguito ad una attività di osservazione, ha tratto in arresto un uomo di 30 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti- violenza minaccia e resistenza a P.U. .
L’indagato, dopo esser stato monitorato è stato notato effettuare vari incontri sospetti con vari soggetti che, secondo l’ipotesi investigativa, sarebbe riconducibile ad una attività di spaccio.

Gli operatori della Squadra Mobile quindi, decidevano di sottoporre a controllo il predetto indagato e quindi procedevano ad una perquisizione personale. Nel controllo, è stato trovato in possesso di varie confezioni contenenti dosi di hashish, un bilancino di precisione e denaro contante.

L’indagato, secondo l’ipotesi investigativa avrebbe utilizzato come piazza di spaccio una struttura che se, pur abbandonata, presenta ancora una recinzione integra, che gli avrebbe giovato una eventuale via di fuga nel caso d’intervento delle forze dell’ordine. Infatti, una volta intervenuti gli agenti della Squadra Mobile, l’indagato tentava di darsi alla fuga. Infatti, l’arrestato si dava a precipitosa fuga tentando di disfarsi del marsupio contenente la sostanza stupefacente. Tuttavia, una volta raggiunto, provava ad evitare l’arresto buttando a terra e colpendo un agente di polizia. Il tentativo di fuga comunque non ha raggiunto il suo scopo in quanto veniva comunque fermato e sottoposto al controllo di polizia. Quest’ultima condotta ha comunque prodotto l’unico effetto che l’indagato dovrà rispondere anche di resistenza e lesioni commessi nei confronti di un pubblico ufficiale.

In seguito alla perquisizione, l’autorità giudiziaria ha disposto che l’indagato fosse associato presso la casa circondariale di Novara. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Novara.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *