Seguici su

Economia

Investindustrial acquisirà il 52% di Eataly

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tutti gli articoliInvestindustrial, il fondo di investimento guidato da Andrea Bonomi, ha comunicato l’accordo per acquisire il 52% di Eataly fondato da Oscar Farinetti e l’obiettivo di supportarne la crescita a livello internazionale.

L’operazione prevede un aumento di capitale di 200 milioni di euro e un acquisto da parte di Investindustrial di una parte delle quote detenute dagli azionisti esistenti.

L’operazione prevede che  al closing, Investindustrial detenga il 52% del capitale, mentre i soci storici di  Eatinvest ovvero la famiglia Farinetti, la famiglia Baffigo, Miroglio e Clubitaly ovveroTamburi Investment Partnerspossiederanno complessivamente il restante 48% del capitale.
Grazie all’aumento di capitale verrà azzerato l’indebitamento finanziario netto della società in modo tale da massimizzare la flessibilità finanziaria necessaria per l’accelerazione dell’espansione su scala globale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *