Seguici su

Cittadini

Anche a Bardonecchia una fermata del Frecciarossa Milano-Parigi

Avatar

Pubblicato

il

È arrivata proprio nelle scorse ore la conferma da parte della Regione: a partire da questo inverno il Frecciarossa Milano-Parigi fermerà anche a Bardonecchia, in Alta Val di Susa.

“Accogliamo con soddisfazione il risultato raggiunto: la fermata del Frecciarossa a Bardonecchia non ha solo grande valore per finalità turistiche, ma anche per questioni legate alla sicurezza, dato che questo è l’ultimo Comune italiano prima del confine” ha dichiarato la sindaca di Bardonecchia, Chiara Rossetti.

La Regione, già a gennaio aveva chiesto alle Ferrovie di istituire almeno una sosta tra le stazioni di Oulx e Bardonecchia, su sollecitazione del territorio a forte vocazione turistica. La mancata fermata rischiava infatti di penalizzare una area turistica ormai importante. E arrivare all’accordo con Trenitalia non è stata cosa semplice. “Ci siamo attivati da subito con Trenitalia per esaudire le richieste del territorio della Val di Susa, ma Trenitalia aveva necessità di concordare con il gestore dell’infrastruttura francese la modifica, che ha ripercussioni, seppur di pochi minuti, sull’intera linea”, ha infatti affermato l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *