Seguici su

Piemonte

Torino, in piazza per difendere l’aborto libero e sicuro

Avatar

Pubblicato

il

“Dopo aver fatto annullare l’evento antiabortista che avrebbe dovuto tenersi negli spazi della Regione Piemonte, siamo scese in piazza, in occasione della Giornata mondiale per l’aborto libero e sicuro, con l’obiettivo di ribadire ancora una volta che il diritto all’interruzione volontaria di gravidanza deve essere inviolabile”.

Così Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte.

“Vogliamo che vengano rispettati i diritti di autodeterminazione e libera scelta di ciascuna donna – spiega -.  In Piemonte abbiamo sempre lottato contro le politiche scellerate del centrodestra, contro il mancato recepimento da parte della Regione delle linee guida del ministero in materia di IVG, contro l’inserimento e i contributi alle associazioni antiabortiste nei consultori, e sempre ci batteremo per tutelare lo Stato di diritto laico.
Se la politica vuole davvero supportare le donne deve agire immediatamente per potenziare i consultori, garantire la presenza costante di medici non obiettori di coscienza nelle strutture sanitarie della Regione, introdurre l’educazione alla sessualità nelle scuole, garantire contraccettivi gratuiti e un sistema di welfare efficace ed efficiente, come sempre abbiamo sostenuto in Consiglio regionale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *