Seguici su

Cittadini

500 persone hanno partecipato alla Women Lilt Run a Novara

Avatar

Pubblicato

il

Più di 500 persone hanno partecipato la mattina di domenica 23 ottobre alla Women Lilt Run organizzata dalla Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori – associazione provinciale di Novara con il Comune di Novara e numerosi partner. La corsa e camminata benefica è stata organizzata nell’ambito dell’Ottobre Rosa, la campagna di prevenzione contro il tumore al seno, con partenza e arrivo in piazza Puccini a Novara e un percorso di 6 km che si è snodato per le vie del centro città.

Un momento di sport, benessere e solidarietà: tutto il ricavato derivante dalle quote di iscrizione andrà a Lilt Novara per proseguire l’attività di prevenzione oncologica e di sostegno ai malati e alle loro famiglie. La manifestazione è servita anche per sensibilizzare sull’importanza del movimento quotidiano.

“Per mantenersi in salute bisogna impegnarsi – ha sottolineato la presidente di Lilt Novara, dottoressa Giuseppina Gambaro – seguire un’alimentazione equilibrata, non fumare e fare una camminata a passo veloce ogni giorno di almeno trenta minuti, un’attività che non costa nulla ma porta grandi benefici”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *