Seguici su

Idee & consigli

Aumenta il turismo a Milano: quando andare, itinerari e deposito bagagli

Avatar

Pubblicato

il

Dopo lo stop causato dalla pandemia, tornano ad aumentare i turisti italiani e stranieri che scelgono come meta delle loro vacanze Milano, città moderna e vitale, sempre al passo con i tempi.

Il periodo estivo ha fatto registrare un vero e proprio boom di ingressi nel capoluogo lombardo, con un aumento del 500% rispetto all’anno precedente e un rapido ritorno ai livelli del 2019.

Nota per la vitalità della sua movida notturna, ma anche per gli eventi culturali di alta qualità che propone periodicamente, Milano attrae visitatori grazie ai tantissimi spunti che offre per vivere vacanze ricche di emozione e piacere.

Dalle vie dello shopping ai rinomati musei, passando per l’idroscalo e le tante riserve naturali situate in provincia, questa città è in grado di soddisfare davvero tutte le aspettative.

Dove lasciare i bagagli a Milano

La città, grazie alle stazioni e agli aeroporti di Linate e di Malpensa, funge da interscambio verso numerose altre destinazioni. Inoltre risulta essere una delle località più visitate, grazie alle attrazioni che offre. A questo proposito, le persone appena giunte a Milano che sono in attesa di effettuare il check-in in albergo possono cercare un posto sicuro in cui lasciare i bagagli, così da muoversi in totale autonomia per la città.

In risposta a questa particolare esigenza, nasce la piattaforma di Bounce, che propone questo deposito bagagli a Milano che può essere prenotato direttamente online e che si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Inoltre, scaricando l’app di Bounce sullo smartphone, il turista, ma anche chi viaggia per lavoro, può individuare subito il deposito più vicino ed effettuare la prenotazione anche una volta a destinazione.

Cosa vedere a Milano

Chi si reca a Milano per la prima volta non ha che l’imbarazzo della scelta, in quanto le cose belle proprio non mancano.

Oltre al Duomo, gli amanti dell’arte non potranno perdere l’occasione per vedere dal vivo il Cenacolo leonardesco, situato nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, a pochi passi dal centro. Indispensabile anche una visita al Museo del Novecento, ospitato a Palazzo dell’Arengario, in Piazza Duomo, e al vicino Palazzo Reale.

Il primo ospita importanti opere d’arte del XX secolo, tra cui l'”Odalisca” di Matisse, “Forme uniche della continuità dello spazio” di Boccioni e “La bouteille de Bass” di Picasso, mentre il secondo alterna mostre provvisorie di grande interesse.

Da vedere anche la Pinacoteca e il Castello Sforzesco.

Gli amanti della moda potranno invece divertirsi e rifarsi gli occhi osservando le indimenticabili vetrine che si affacciano sul cosiddetto “Quadrilatero della moda”, compreso tra corso Venezia, via della Spiga, via Manzoni e la notissima via Monte Napoleone.

Chi, oltre a guardare, desidera anche fare shopping, può spostarsi verso piazza San Babila e percorrere corso Vittorio, fino alla Galleria Vittorio Emanuele, per poi proseguire Brera, un tempo quartiere degli artisti, e raggiungere corso Como.

Gli amanti della vita notturna, potranno invece spostarsi verso i Navigli, affascinanti anche durante il giorno, oppure in direzione di Corso Sempione, due zone che offrono un’ampia scelta di locali e di svago.

Quando andare a Milano

Tra luglio e agosto, la temperatura in città tende a diventare molto calda e afosa; per questo motivo, chi desidera visitare la città e i suoi musei godendo di un clima piacevole, dovrebbe organizzare le proprie vacanze in primavera oppure nella stagione autunnale.

Se invece l’obiettivo è quello di partecipare a uno dei rinomati eventi organizzati nel capoluogo lombardo, sarà necessario tenere d’occhio il calendario. Chi ama la moda, potrà ad esempio fare un giro a Milano durante la Fashion Week di settembre, mentre gli appassionati di Design potranno puntare sulla Settimana del Design, la quale si tiene generalmente nel mese di giugno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *