Seguici su

Alessandria

Transizione digitale, piani di formazione e sostenibilità: l’ente Turismo Langhe Monferrato Roero indica la via per il 2023

Avatar

Pubblicato

il

Si è riunito nei giorni scorsi l’ente Turismo Langhe Monferrato Roero. Nella cornice di San Damiano d’Asti l’assemblea dei Soci ha individuato la linea comune di azione per il 2023: si dovrà insistere sulla sostenibilità, intesa come rispetto dell’ambiente e valorizzazione delle tradizioni, per conservarle nel tempo; focus anche sull’ideazione di un piano prodotti adatto alla frammentazione dei singoli mercati e sulla formazione del personale attraverso l’avvio di percorsi specifici per tutti gli operatori del settore. Ultima stella polare del nuovo anno sarà la trasformazione digitale, da declinare sia nelle strutture interne dell’ente, sia sul territorio.

Mariano Rabino, presidente dell’Atl, ha riflettuto sull’anno che sta per concludersi e sugli obiettivi futuri: “Il 2022 si è confermato l’anno della ripartenza del turismo post-pandemia e le colline dell’Unesco hanno saputo interpretare al meglio le richieste di un mondo completamente nuovo. L’obiettivo ora è di guardare avanti, a un futuro in cui l’Ente sarà impegnato a muoversi su vari fronti seguendo la sua mission: in particolare, avvicinando al mercato quella che è l’offerta turistica del territorio, contribuendo a sviluppare prodotti turistici completi, coordinati e complementari rispetto alle aree di riferimento della nostra realtà e alle loro caratteristiche e lavorando per migliorare il posizionamento della destinazione Langhe Monferrato Roero in un contesto mondiale sempre più competitivo”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *