Seguici su

Cuneo

Volley Serie A1, Cuneo rimonta due set a Perugia e vince al tie-break

Avatar

Pubblicato

il

Al PalaBarton di Perugia la Cuneo Granda S.Bernardo coglie la quinta vittoria stagionale al tie-break rimontando dal 2-0 in un match dai due volti. Se il primo set e mezzo sorride alle padrone di casa della Bartoccini-Fortinfissi Perugia, dalla fine del secondo set, conquistato ancora dalle padrone di casa, l’inerzia dell’incontro cambia soprattutto grazie all’ingresso di Drews per una Szakmáry in serata no. La schiacciatrice statunitense, insieme a Gicquel (27 punti) e Kuznetsova (24 punti), è la protagonista principale della rimonta delle gatte. Dopo un terzo set vinto piuttosto agevolmente e un quarto risolto da Drews e Gicquel nella fase calda, nel quinto parziale la formazione di coach Bellano parte forte e respinge tutti i tentativi di rientro da parte delle padrone di casa. Drews chiude con 17 punti, 3 ace e il 51% in attacco, numeri che le valgono il meritato titolo di MVP, proprio come nella sfida di andata.

La Cuneo Granda S.Bernardo torna a vincere al tie-break dopo i k.o. con Vallefoglia, Bergamo e Firenze e sale a quota ventitré punti in classifica. Le cuneesi torneranno in palestra nel pomeriggio di martedì 7 per preparare il derby casalingo con Pinerolo di domenica 12 (ore 17:00); biglietti disponibili presso la sede di Cuneo Granda Volley e su Liveticket.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *