Seguici su

Piemonte

L’università di Torino formerà i manager della sostenibilità aziendale

Avatar

Pubblicato

il

Al via a Torino la nuova Laurea Magistrale in Georisorse e Gestione ecosostenibile d’impresa. Il nuovo corso verrà presentato giovedì 9 marzo, alle ore 17, nell’Aula Magna del Dipartimento di Management.

Il Corso nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Scienze della Terra e il Dipartimento di Management e dall’esigenza di fronteggiare al meglio la sfida della ecosostenibilità, con l’obiettivo di formare manager della sostenibilità. Si tratta di una nuova figura professionale, con competenze sia tecnico-scientifiche che economico-gestionali, in grado di gestire in maniera efficace progetti di trasformazione aziendale complessi che richiedono un dialogo trasversale fra aree diverse: produzione, logistica, finanza, contabilità, controllo di gestione e comunicazione. La nuova Laurea, partendo dalle georisorse e da tutto quanto ruota intorno, affronterà la complessità del tema dell’eco-sostenibilità aziendale.

La presentazione del Corso avverrà in occasione di un convegno – dalle ore 17 alle 18,30 – dal titolo “Georisorse alla ribalta”, dedicato alle criticità attuali ed emergenti nel mercato delle georisorse (le materie prime minerali). Dopo la presentazione del Corso di Laurea Magistrale da parte dei Proff. Paola De Vincentiis (Dipartimento di Management) e Mario Tribaudino (Dipartimento di Scienze della Terra), interverranno Giuseppe Bergesio, CEO Iren Energia, Alberto Cazzaniga, responsabile R&D di Minerali Industriali Engineering, Simone Salvetti, responsabile Bilancio di Sostenibilità di Minerali Industriali Engeneering, e il climatologo Luca Mercalli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *