Seguici su

Cuneo

Compie 100 anni l’alpino Attilio Badino, l’omaggio di Ceva

Avatar

Pubblicato

il

“Sono onorato di poter consegnare a nome della Regione Piemonte, questa targa celebrativa ad Attilio Badino, al suo secolo vissuto sempre sotto il segno dei valori più alti”.

Con queste parole Franco Graglia – vicepresidente del Consiglio regionale piemontese – ha omaggiato il centenario Attilio Badino di Ceva, ma originario di Scagnello, alpino reduce della seconda guerra mondiale.
L’incontro si è svolto a Ceva, dove la sezione locale delle Penne nere ha voluto festeggiarlo ma anche ringraziarlo, per il suo “essere alpino” nell’anima, per quella sua disponibilità e gentilezza verso gli altri, la sua presenza costante ai raduni e quella sua voglia e capacità di raccontare ai piu giovani le brutture della guerra.

“Attilio – ha detto il vicepresidente Graglia – è un pezzo di storia ma anche un esempio per tutti noi. E anche a nome del presidente della Regione Alberto Cirio gli auguro il meglio per molti anni a venire, circondato dalle persone che gli vogliono bene. E qui ne vedo davvero tante”.

“Sono molto emozionato. Posso solo dire grazie a tutti per questa bella giornata”, ha detto Attilio prima di stringersi in un abbraccio con il vicepresidente Graglia, quasi a voler nascondere quella lacrima che ha fatto capolino nei suoi occhi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *