Seguici su

Fotogallery

Mercoledì 15 marzo si corre l’edizione 2023 della Milano Torino di ciclismo attraverso il Piemonte. Tutte le informazioni utili

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mercoledì 15 marzo si corre l’edizione 2023 della corsa ciclistica più antica al mondo: la Milano-Torino. La corsa ciclistica più antica del mondo è nata nel 1876 e quest’anno festeggia la 104esima edizione con la partenza da Rho e l’arrivo ad Orbassano dopo 192 chilometri .

Il percorso della Torino Milano è tradizionalmente pianeggiante meno l’attraversamento del Canavese dove ci saranno alcune rampe assieme a brevi saliscendi che non presentano né lunghezze né pendenze particolari. Partenza da Rho per attraversare su strade pianeggianti l’alta pianura padana della zona delle risaie passando da Magenta, Novara e Vercelli per muoversi poi nel Canavese da Caluso e Foglizzo e poi fino a Nord di Torino dalle parti del Parco della Mandria da Lombardore a Ciriè per poi puntare verso Torino verso Pianezza, poi Avigliana, Trana, Bruino e infine Orbassano con gli ultimi 10 km pianeggianti e in rettilineo.

In provincia di Novara i corridori passeranno per Trecate per poi entrare nel Vercellese Vercelli, San Germano, Tronzano e Cigliano.  Nel Torinese, i ciclisti della Milano Torino passeranno da Villareggia, Mazzé, Caluso, Foglizzo, San Benigno Canavese, Lombardore, San Francesco al Campo, Cirié, Robassomero, Fiano, La Cassa, Pianezza, Caselette, Avigliana, Trana, Bruino e Orbassano.

I link con tutte le notizie per conoscere gli orari e le notizie logistiche sul passaggio della corsa nei comuni torinesi: MazzéFoglizzoSan Benigno CanaveseLombardoreSan Francesco al CampoCiriéRobassomeroFianoPianezzaCaseletteAviglianaTrana.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *