Seguici su

Sport

Torino è pronta per i Campionati Italiani Assoluti di Short Track

Avatar

Pubblicato

il

Torino capitale dello short track. Fari puntati su sabato 18 e domenica 19 marzo, in un fine settimana nel quale il PalaGhiaccio Tazzoli ospiterà i Campionati Italiani Assoluti che assegneranno i titoli per la categoria Senior, al maschile e al femminile.

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio in collaborazione con il team padrone di casa, la ASD Velocisti Ghiaccio Torino, vedrà confrontarsi i più forti atleti del panorama nazionale sulle tre distanze canoniche e nella staffetta mista. Il programma scatterà sabato pomeriggio alle ore 13 con la corsa alle medaglie sui 1500 m e sui 500 m. Domenica, invece, start alle 8.30 con le sfide sui 1000 m e, per concludere, fasi finali della Mixed Team Relay, prevista sulla distanza dei 2000 m.

Al gran completo la partecipazione degli Azzurri, reduci dai sontuosi Mondiali appena andati in scena a Seul, in Corea del Sud. A cominciare dal neo campione iridato Pietro Sighel, presente in collegamento video alla conferenza stampa, a cercare una gustosa rivincita contro Luca Spechenhauser dopo la rimonta subita nell’edizione 2022 di Bormio. E senza dimenticare il medagliato olimpico e mondiale Andrea Cassinelli, il quale potrà contare sull’appassionato sostegno del pubblico torinese e che non ha voluto far mancare la propria partecipazione di persona al vernissage della manifestazione. Non meno di spessore il parterre al femminile, con Arianna Valcepina che avrà in Arianna Sighel la prima antagonista e che tenterà di succedere nell’albo d’oro alla sorella Martina, rientrata da poche settimane alle gare dopo lo stop nella prima parte di stagione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *