Seguici su

Cultura

Dream, la personale di Xel alla Galleria La Rocca di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Galleria La Rocca presenta “Dream” mostra personale di Xel, all’anagrafe Alessandro Ussia, noto artista torinese proveniente dal mondo della street art che espone una serie di acrilici su tela e carta.
La mostra nasce dall’ottimo rapporto di collaborazione tra l’artista e la Galleria, in essere dal 2018, che nel tempo ha riscontrato un crescente interesse da parte dei visitatori.

E’ una presentazione della sua ricerca e della sua poetica che ha sempre messo al centro tematiche contemporanee.
Un percorso che parte da alcune tele meno recenti e arriva fino ai giorni nostri, passando per la maggior parte delle opere concepite durante questi ultimi due anni mezzo in cui l’esigenza di andare oltre l’incubo della pandemia, che ha costretto tutti a stare di più di fronte a se stessi, ha trasformato le piccole porzioni di cielo visibili dalle nostre finestre e balconi, in porzioni d’infinito.

Nel percorso in Galleria è presente anche una selezione di articoli di giornali nazionali che hanno accompagnato in questi anni il lavoro dell’artista.

Inaugurazione sabato 15 aprile 2023 ore 17
presente l’Artista
Fino al 30 aprile. Orario 10,00 – 12,30 16,00 – 19,30
Chiuso lunedì mattina
Ingresso libero

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *