Seguici su

Sport

Accordo mancato tra Basket Torino e Comitato Promotore Auxilium Torino, lo storico nome rimane fuori dal parquet

Avatar

Pubblicato

il

Basket Torino e Comitato Promotore Auxilium Torino si sono incontrate per cercare un accordo e riportare il marchio Auxilium sul parquet. “Al momento, – comunicano in maniera congiunta – e nonostante le reciproche aperture e disponibilità, hanno constatato che non sussistono ancora le condizioni necessarie per condividere un progetto comune”.

Basket Torino e Comitato Promotore Auxilium Torino si augurano vicendevolmente un futuro di soddisfazioni e di successi, unite nell’obiettivo comune di “fare il meglio per la pallacanestro torinese” e non escludendo in futuro di trovare le sinergie che oggi non è stato possibile individuare.

L’AD di Basket Torino Loredano Vecchi:

“Con il CPAT abbiamo avuto scambi di vedute sullo stato della pallacanestro, in particolare di quella torinese, molto proficui e su diversi temi, sia nell’analisi che nel merito delle cose da fare, c’è una visione comune. Purtroppo la situazione, diciamo ancora fluida, del comitato che non ha ancora una personalità giuridica autonoma, ci ha impedito di entrare decisamente nel merito delle questioni tecnico-economiche. Vedremo in futuro”.

Il Presidente di CPAT Massimo Pianotti:

“Ringraziamo Basket Torino per lo scambio di opinioni e riflessioni sulla pallacanestro e sullo stato attuale e potenziale di un progetto comune spaziando su diversi temi, sia nel merito che nelle competenze. Oggi purtroppo non si è riusciti a entrare nelle questioni organizzative e di sviluppo comune. Vedremo in futuro”.

Intanto la Reale Mutua Basket Torino comunica che, in relazione ai risultati fin qui conseguiti, intende sostenere fino alla fine il massimo sforzo verso il risultato finale. A partire dalle semifinali contro la Gruppo Mascio Treviglio, coach Ciani avrà la libertà di schierare tutto il roaster disponibile avendo la possibilità di iscrivere a referto e portare in panchina tutti i giocatori a sua disposizione a prescindere dalla loro seniority e dai vincoli D.O.A (Disposizioni Organizzative Annuali) per la stagione 2022/2023.
“Le norme prevedono tale possibilità attraverso il versamento di un contributo specifico, che Reale Mutua Basket Torino ritiene strategico come investimento per la squadra, per la società, ma soprattutto per tutti i tifosi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *