Seguici su

Alessandria

Pesante sconfitta 108-78 della Bertram Derthona in gara due delle semifinali dei playoff di basket contro Bologna

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Seconda sconfitta nella serie contro la Virtus Segafredo Bologna per la Bertram Derthona, che rimane a contatto per quindici minuti, prima di subire il break avversario che indirizza la partita.

La formazione allenata da Ramondino prova più volte a rientrare a contatto, ma la Virtus respinge ogni tentativo con lucidità e conquista il successo.

Gara 3 è in programma venerdì 2 giugno alle ore 21 al PalaEnergica Paolo Ferraris.

Avvio di gara energico per la Bertram, che trova alcune iniziative importanti da Hunt: il Derthona conduce la frazione nel punteggio per larghi tratti, prima di subire il rientro e il sorpasso – con una tripla di Teodosic – della Virtus. Al 10’ padroni di casa avanti 23-20.

Nella seconda frazione Bologna piazza l’allungo con le triple di Abass e le giocate di Mickey, che valgono la doppia cifra di vantaggio; la formazione allenata da Ramondino prova a rimanere a contatto con i canestri di Hunt. All’intervallo il parziale è 55-40.

Al rientro dagli spogliatoi, la Bertram riduce parzialmente il proprio gap con i canestri da fuori di Macura e Daum, ma poi la Virtus produce una nuova accelerazione che vale l’allungo fino all’80-58 della terza sirena.

Nell’ultimo quarto Bologna dilata pesantemente il margine di vantaggio, imponendosi per 108-78.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *