Seguici su

Sport

Roland Garros, Sonego vince contro Rublev dopo essere stato in svantaggio di due set

Avatar

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

Il torinese Lorenzo Sonego si è distinto al Roland Garros con una spettacolare prestazione. Nonostante fosse in svantaggio di due set, il tennista italiano è riuscito a qualificarsi per il quarto turno, superando il russo Andrej Rublev in una partita combattuta che si è conclusa dopo cinque set.

Sonego, classificato al numero 48 nel ranking mondiale, ha sconfitto il settimo giocatore al mondo, Rublev, con il punteggio di 5-7, 0-6, 6-3, 7-6, 6-3. Questa vittoria rappresenta per Sonego il suo primo trionfo contro un top 10 in un torneo del Grande Slam. Nel prossimo turno, in programma domenica 4 giugno, Sonego affronterà il russo Karen Khachanov.

“Forse è un miracolo, ho giocato il mio miglior tennis. Dopo un’ora ero sotto di due set, è stata una gran rimonta. Grazie al pubblico che mi ha sempre incoraggiato” ha dichiarato il tennista al termine del match. “Sono riuscito ad essere più aggressivo dopo i primi due set, quando lui comanda lo scambio è difficilissimo da contenere, ho cercato di dare il massimo con il servizio e di stare il più vicino possibile al campo, cercando di venire avanti e giocare con il giusto atteggiamento ogni singolo punto. E tutto ha funzionato”.

“Cosa ho pensato quando ero avanti 5-3 al quinto set? A tante cose, è stata davvero dura, ero molto concentrato sul servizio, sul comandare lo scambio. Però al tempo stesso pensavo ‘che bello essere su questo campo e giocare questa partita” ha così concluso Sonego.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *