Seguici su

Cittadini

Notti d’estate al bioparco Zoom con il Night Safari

Da domani, al bioparco Zoom Torino torna il Night Safari, un palinsesto di appuntamenti ideale sia per le famiglie che per giovani

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Anche quest’anno, con l’arrivo dell’estate, torna al bioparco ZOOM il Night Safari.

Un palinsesto di appuntamenti ideale sia per le famiglie che vogliono prolungare la visita e fermarsi al parco anche di sera o per i più giovani che possono entrare al calar del sole (dalle ore 18.00) e godersi il parco fino a tarda notte (chiusura ore 23.00): dai talk serali agli show multidisciplinari, dagli aperitivi all’animazione per i bambini e spiagge aperte fino a tardi.

Non solo le spiagge di Bolder Beach e Malawi Beach sono aperte fino alle 20,30 ma fino alle 21.30 è anche possibile vedere gli animali all’interno dei loro habitat e partecipare a speciali “talk serali” durante i quali scoprire il comportamento di varie specie, come tigri, ippopotami e panda rosso. Per i più piccoli, divertimento garantito con la speciale animazione tematica.

Prima di cena la Savana Terrace attende i visitatori per un aperitivo tra Serengeti e Masai Mara, guardando negli occhi giraffe e leoni. Un’esperienza, oggi ancor più immersiva grazie al nuovo habitat “La Rupe del Masai Mara”, che porta il visitatore a provare quello che tutti i veri viaggiatori definiscono il “mal d’Africa”.

È qui che si potrà poi tornare, per rilassarsi e godersi il silenzio al chiaro di luna, bevendo una birra artigianale o un cocktail tra quelli creati in esclusiva per ZOOM da Affini.

Per la cena: l’Ombiasy Restaurant, l’affascinante casa coloniale con dehors che si affacciano sui baobab per un’esperienza, culinaria e sensoriale, con proposte del territorio e alcune incursioni internazionali e Malgasy, la pizzeria che si affaccia sul lago dove gustare una cena più veloce a base di pizza e fritti, oltre agli altri punti di street food.

Alle ore 21.40, poi, l’Anfiteatro di Petra si trasforma in un suggestivo teatro a cielo aperto dove poter assistere a due indimenticabili show: MAASAI e TERRA.

  • “MAASAI”: il nuovo ed incredibile spettacolo, ideato e creato in esclusiva dal collettivo Blue–X e prodotto da Sonics Srl e ZOOM Torino vuole essere un inno alla responsabilità nei confronti del Pianeta e delle creature viventi e messaggio di consapevolezza e fratellanza tra l’uomo e gli animali.
    Lo show, tra coreografie tribali, performance acrobatiche, videoproiezioni e musiche composte ad hoc è anche un omaggio al nuovo habitat “La Rupe del Masai Mara” e grazie a 7 straordinari performer che si trasformano in gazzelle, leoni e Masai, porta in scena l’affascinante rapporto tra i leoni e il popolo che vive di pastorizia e caccia tra Kenia e Tanziania, raccontandone il nuovo ruolo, di “protettori”, e la loro quotidiana lotta per la tutela della biodiversità.
    (Spettacoli: tutti i sabati fino all’1 luglio – dal 6 luglio dal giovedì alla domenica) Posti limitati. Prenotazione online consigliata.
  • “TERRA”: un Visual show multimediale con effetti scenici/sonori dedicato al Pianeta Terra. Uno show esclusivo che intende far riflettere – impressionando – sull’importanza delle singole azioni e le inevitabili conseguenze per portare maggiore consapevolezza sulla necessità di affrontare insieme un percorso che riporti alla luce e alla salvezza del nostro Pianeta.
    (Spettacoli: a giugno giovedì, venerdì e domenica – a luglio lunedì, martedì e mercoledì)

Foto Vincenzo Nicolello.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *