Seguici su

Cittadini

Al via l’inaugurazione della Velostazione a Cuneo

La Velostazione come sfida per la mobilità sostenibile e per il rilancio del Movicentro: il doppio focus ambientale e sociale del primo parcheggio custodito per biciclette della provincia.

Elena Prato

Pubblicato

il

Verrà inaugurata a breve la Velostazione di Cuneo, un inedito parcheggio custodito per le biciclette, realizzato dal Comune e affidato alla Bus Comoany Srl.

 

La Velostazione mostra ancora una volta la grande sensibilità cittadina verso la mobilità sostenibile, ed è stata costruita nell’area del parcheggio del Movicentro, al livello dei binari della stazione ferroviaria, così da favorire un rapido interscambio tra treno e bicicletta. Chiunque potrà utilizzare la Velostazione per tenere parcheggiata stabilmente e in maniera sicura la propria bici.

 

Con questo progetto, il Comune mira ad incentivare la mobilità sostenibile, facilitando l’utilizzo di mezzi non inquinanti abbattendo i rischi di furti e danneggiamenti vari. Inoltre, la scelta di realizzare la Velostazione nel Movicentro, un’area affetta da un particolare degrado sociale, è stata fatta nell’ottica di un più ampio progetto di riqualificazione del luogo, che verrà ulteriormente arricchito in futuro da altre iniziative.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *