Seguici su

Società

Polizia stradale e Anas lanciano un nuovo spot sulla sicurezza stradale: basta distrazioni alla guida

Il nuovo spot della campagna “Guida e Basta” sarà diffuso a partire da domani.

Elena Prato

Pubblicato

il

Roma – Un nuovo spot sulla sicurezza stradale, presentato da Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane), rilancia i messaggi di sicurezza stradale che, fin dal 2015, la compagnia sta divulgando nella propria campagna con lo slogan “Quando guidi, Guida e Basta”.

Il video, realizzato da Anas in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Polizia di Stato, in versione televisiva e radiofonica, sarà trasmesso, a partire da domenica 16 luglio, sui principali circuiti radio-televisivi nazionali e sui profili social di Anas (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube), mentre tutte le informazioni sulla campagna “GUIDAeBASTA” sono già disponibili alla pagina guidaebasta.it.

La narrazione dello spot è incentrata su due gruppi di giovani, il target principale a cui è destinato il messaggio, che stanno andando in discoteca su due diverse vetture e adottando comportamenti contrapposti: la condotta scorretta degli uni (uso del cellulare, realizzazione di video e foto, cintura di sicurezza non indossata) contro quella corretta degli altri. Solo questi ultimi giungeranno a destinazione; il messaggio lanciato diventa così molto chiaro: la distrazione e l’uso smodato del cellulare durante la guida sono comportamenti pericolosi per sé e per gli altri e, molto spesso, risultano fatali.

Basta con le distrazioni. Basta con l’uso del cellulare. Basta con l’uso di alcol e droghe. Mettersi alla guida dell’auto è un atto di responsabilità e di rispetto delle regole. Il viaggio su strada non può rappresentare un rischio per la propria vita e quella degli altri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *