Seguici su

SportTorino

Boxe: in Regione Etinosa Oliha, pugile astigiano campione mondiale IBO dei pesi medi

Un successo straordinario per il giovane talento astigiano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino – Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, con il vicepresidente Fabio Carosso e l’assessore Maurizio Marrone, ha incontrato oggi Etinosa Oliha, pugile della società Skull Boxe, vincitore del Campionato mondiale IBO dei pesi medi.

A Wuppertal, in Germania, Oliha ha prevalso sullo sfidante, il cileno Julio Alamos, ed ha riportato per la prima volta dal 1995 il titolo mondiale IBO in Italia. A precedere “El chapo” in questa categoria Nino Benvenuti, Patrizio Sumbu Kalambay e Vito Antuofermo.

Un successo straordinario per il giovane talento astigiano, già Sportivo dell’anno piemontese, che sta riscrivendo la storia della boxe astigiana e italiana anche grazie alla preziosa presenza al suo fianco di Davide Greguoldo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *