Seguici su

Eventi

Al via il Festival Alta Felicità in valle Susa, il programma di oggi

Alle 13,30 la scrittrice Francesca Coin e il docente di UniTo Sandro Busso dialogheranno su come conciliare lavoro, benessere dei cittadini e integrità del territorio

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Torino – Inizia oggi, sabato 29 luglio, il festival Alta Felicità a Venaus, in valle Susa. Alle 1o la prima conferenza: un ricordo dello scrittore e attivista di Carmilla Valerio Evangelisti nel primo anniversario della sua morte (18 aprile 2022). Si presenterà anche “L’insurrezione immaginaria. Valerio Evangelisti, autore, militante e teorico della paraletteratura” (Mimesis edizione 2023).

Alle 13,30 la scrittrice Francesca Coin interverrà su come conciliare lavoro e benessere del territorio. L’autrice di “Le grandi dimissioni” (Einaudi) sarà in dialogo con Sandro Busso, docente di Sociologia politica all’università di Torino e autore di “Lavorare meno. Se otto ore vi sembran poco” (edito da Gruppo Abele). Con loro i rappresentanti del collettivo GKN e di “cittadini e lavoratori liberi e pensanti”.

Alle 15,30 si parlerà di crisi climatica con Roberto Mezzalama (esperto di valutazioni ambientali), Maurizio Dematteis (giornalista). A intervenire saranno anche Marina Clerico, docente al Politecnico di Torino, Paolo Giardina, ingegnere e autore di ‘Se Fosse domani’ e il Collettivo contro l’innevamento artificiale in Savoia – CLUZAD.

Alle 17,30 saranno ospiti del festival Domenico Quirico (capo servizi esteri de La Stampa), Raffaele Sciortino (ricercatore in scienze politiche e relazioni internazionali, autore di Stati Uniti e Cina allo scontro globale)
e i membri del gruppo “Fermare l’escalation” – coordinamento contro la guerra verso la manifestazione generale del 21 ottobre.

Dalle 19 in poi serata musicale con concerti e dj set. Qui il programma completo.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *