Seguici su

Eventi

Domani, sabato 19 agosto, a Limone l’ultimo concerto della rassegna “Note d’acqua” al Lago Terrasole con lo spettacolo dei Lhi Balos

Lo spettacolo, della durata di un’ora e fruibile gratuitamente, avrà inizio alle 12

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

Limone Piemonte – Si chiuderà domani, sabato 19 agosto, con lo spettacolo dei Lhi Balòs la rassegna Note d’acqua, fiore all’occhiello dell’estate limonese che propone concerti gratuiti in alta quota al Lago Terrasole, a 1.750 metri di altitudine.

La band si esibirà sulla zattera posta in mezzo al lago trascinando il pubblico in balli scatenati sulle note della loro musica. Attivi dal 2006, propongono un’originale patchanka d’Oc, segno di vitalità culturale e apertura al mondo. L’incontro dello ska, del reggae e del balcan-folk, genera un mix esplosivo di musica festosa che trasporta il pubblico in uno spettacolo coinvolgente di vero “marasma controllato”.

Lo spettacolo, della durata di un’ora e fruibile gratuitamente, avrà inizio alle 12 ed è comodamente raggiungibile con gli impianti di risalita della Riserva Bianca: tramite la telecabina Severino Bottero, che parte dal centro del paese e accessibile anche ai ciclisti, con una passeggiata di circa venti minuti, oppure prendendo la seggiovia Cabanaira, per chi intende salire da Limone 1400, e prevedendo una camminata di 30-40 minuti. Tutti i tracciati sono percorribili anche in bici. Per chi fosse sprovvisto dell’attrezzatura, è prevista la possibilità di noleggiare mountain bike, anche con pedalata assistita.

La rassegna, ideata dal compianto Meo Marro e diretta da Piergiorgio Chiera, è organizzata dal Comune di Limone Piemonte con il sostegno dell’ATL del Cuneese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *