Seguici su

Biella

Ex funicolare di Biella, il sindaco Corradino: “Lavori per 15 giorni, poi riapertura a fine agosto”

Dopo questo primo blocco di lavori ci saranno gli interventi definitivi di rifacimento, che dovrebbero “chiudere il capitolo triste della funicolare”

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Biella – L’ex funicolare di Biella non ha passato il collaudo tecnico, in settimana paritranno i “15 giorni di lavori” per ristrutturare la parte superiore e ripristinare il collegamento entro la fine della stagione estiva. Dopo i frequenti incidenti (l’ultimo qui) e i dubbi della cittadinanza sull’effettiva sicurezza della struttura, il sindaco di Biella Claudio Corradino ha aggiornato i cittadini in una delle sue dirette Facebook (in particolare quella del 10 agosto).

“Ci sono dei problemi strutturali, abbiamo deciso di affrontarli. – spiega il primo cittadino – Prima di spendere i soldi pubblici per un lavoro che forse non era così necessario io ho voluto fermarmi ed ascoltare i pareri degli ingegneri. Adesso siamo arrivati al punto che non è passato il collaudo e abbiamo dovuto chiudere tutto; adesso ci saranno questi quindici giorni di lavori in cui si ripristinerà il collegamento della parte superiore e poter sfruttare la stagione estiva. Poi – continua – ci sarà un altro lavoro e con quello chiuderemo il capitolo triste della funicolare.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *