Seguici su

Cultura

A palazzo Madama a Torino apre un punto di lettura per genitori e bambini

La sala ospiterà 83 volumi per l’infanzia.

Elena Prato

Pubblicato

il

Torino – Nella Camera della Galleria al primo piano di Palazzo Madama, in piazza Castello, è stata da poco inaugurata una sala lettura dedicata alle famiglie con bambini da 0 ai 6 anni.

 

Lo spazio, sviluppato nell’ambito del progetto ConTesti e allestito come un vero e proprio salotto, ospita 83 libri illustrati, selezionati in base ai criteri di accessibilità e inclusività indicati dalla Fondazione Paideia e IUAV Venezia. Molti dei suddetti volumi sono stati inoltre tradotti in simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa, grazie al lavoro della Bottega Editoriale Paideia: in questo modo, i piccoli lettori a Palazzo potranno dedicarsi all’esplorazione tanto dei grandi classici per l’infanzia, quanto di libri interattivi e multimediali.

 

Sarà possibile accedere al punto di lettura, aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 10:00 alle 18:00 (chiuso il martedì), con il biglietto del museo, gratuito per i minorenni e per chi è in possesso dell’Abbonamento Musei+Piemonte Card.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *