Seguici su

Cittadini

Ecco come diventare volontari della Croce Verde Gravellona Toce

Un nuovo corso gratuito per diventare soccorritrici e soccorritori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gravellona Toce – Emergenza sanitaria 118, servizio socio assistenziale, servizio di accompagnamento persone con disabilità, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni e banco alimentare, queste sono le principali attività della Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde di Gravellona Toce.

Un’associazione di volontariato che può contare sull’impegno di 103 volontari, di cui 39 donne, e 14 dipendenti grazie ai quali ogni anno svolge oltre 6mila servizi.

La Croce Verde di Gravellona Toce cerca nuovi volontari per svolgere il crescente numero di servizi a favore della popolazione e organizza un nuovo corso gratuito per diventare soccorritrici e soccorritori. Il corso è aperto a tutti i cittadini maggiorenni e verrà presentato giovedì 5 ottobre, alle ore 20.30 presso la sala Buon Pastore di Gravellona Toce, in via Umberto del Signore,1

I volontari soccorritori si inseriscono nell’ambito del soccorso sanitario a mezzo ambulanza. Dopo un’adeguata formazione teorico e pratica, e conseguita la certificazione regionale, possono operare in squadra ed essere in grado di svolgere servizi urgenti su richiesta del sistema di emergenza sanitaria o effettuare servizi di trasporto ordinari come dimissioni da ospedali e case di cura o accompagnamenti a visite e terapie. Inoltre, all’interno dello stesso corso è prevista la formazione e l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambito extraospedaliero.

Per informazioni contattare il numero 0323 846384, è possibile iscriversi compilando la scheda al seguente link: https://forms.office.com/e/rxu7S7yi14.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *