Seguici su

Cronaca

Morto Alberto Dotta, direttore del Consorzio Forestale Alta Valle Susa

Dotta si è sempre impegnato civilmente nei diritti umani e a difesa dell’integrità del territorio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Addio ad Alberto Dotta, direttore del Consorzio Forestale Alta Valle Susa, morto ieri a causa di un malore improvviso. Profondo conoscitore del territorio Dotta si è sempre impegnato civilmente nei diritti umani e soprattutto a difesa dell’integrità del territorio.

“Alberto è stato un amico, un sostegno fondamentale, soprattutto in queste settimane, da quando l’esondazione del torrente Frejus, ha fortemente colpito Bardonecchia. Sempre presente, molto preparato, sempre pronto ad alleviare con un sorriso o la parola giusta anche i momenti più duri” ricorda il sindaco di Bardonecchia Chiara Rossetti.

Lo scorso 23 agosto Alberto Dotta era intervenuto ad un incontro, presso la Base Logistico Addestrativa di Bardonecchia, per fare un primo punto sull’esondazione. La sua relazione dettagliata, tecnica ma resa comprensibile a tutti dalle sue parole, era stata molto apprezzata dal pubblico presente.
“La scomparsa di Alberto è un duro colpo per tutti noi. Dal 13 agosto abbiamo sempre lavorato fianco a fianco. Ancora ieri mattina eravamo insieme in un incontro a Torino, presso la regione Piemonte – conclude il sindaco Chiara Rossetti – Ora sarà più difficile, saremo davvero più soli”.
Alla famiglia di Alberto, a tutti i suoi cari, l’abbraccio di tutta l’Amministrazione Comunale di Bardonecchia.

Scrive AssoAgri Rochemolles:

Alberto il Direttore del C.F.A.V.S., Un uomo tecnico, preparato, ma colto, disponibile oltre misura, Gran diplomatico anche in sedi disagevoli, impegnato civilmente non solo nei diritti umani ma soprattutto a difesa dell’integrità del nostro territorio e della sua gente Patoisant e non.
Ci uniamo sinceramente al lutto dei suoi cari e dei suoi collaboratori, convinti che ci ha lasciato un’eredità generale da continuare a portare comunque avanti, con quella generosità e altruismo, che noi chiamiamo ancora Amicizia nella quale ALBERTO era un gran cultore con Tutti.
Ciao Alberto ti voglia ricordare così .
Tutta la comunità di Rochemolles

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *