Seguici su

Torino

Stellantis, si riorganizza la squadra in Cina: Olivier alla guida

Sarà Grégoire Olivier ad assumere la responsabilità dell’ufficio di coordinamento con Leapmotor

Avatar

Pubblicato

il

CINA – Secondo quanto riportato da Ansa, Stellantis ha avviato una riorganizzazione della sua squadra in Cina.

Sarà Grégoire Olivier ad assumere la responsabilità dell’ufficio di coordinamento con Leapmotor, riporterà al ceo di Stellantis Carlos Tavares. Sarà inoltre membro del consiglio di amministrazione di Leapmotor.

Nell’ambito dei suoi incarichi, garantirà l’operatività di questa nuova partnership strategica, compresa la creazione della joint venture commerciale e il coordinamento con Leapmotor per l’utilizzo della rete di distribuzione e vendita di Stellantis.

Doug Ostermann sarà nominato chief operating officer per la Cina, e riporterà a Carlos Tavares, in sostituzione di Grégoire Olivier. Anche Ostermann entrerà nel consiglio di amministrazione di Leapmotor.

Da quanto si legge in una nota, Doug ha acquisito una solida conoscenza delle attività di Stellantis e delle sfide legate alla crescita dell’azienda nel competitivo contesto cinese. Recentemente ha ricoperto il ruolo di chief financial officer e capo della strategia in Cina.

“Per garantire la corretta esecuzione del nostro recente annuncio di collaborazione strategica con Leapmotor, abbiamo deciso di riorganizzare la nostra struttura in Cina, affidandoci a due manager di alto livello. Grégoire e Doug hanno lavorato fianco a fianco negli ultimi due anni per elaborare una nuova strategia e aprire nuove strade per la crescita del nostro business e sono certo della capacità di entrambi nel dare un nuovo impulso ai rispettivi ruoli”, ha dichiarato Tavares.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *