Seguici su

Società

La Sparco darà 3000 euro ai dipendendenti che diventeranno genitori nel 2024

L’iniziativa Parental Policy sia per figli naturali che adottati

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – La Sparco, azienda torinese che produce abbigliamento tecnico per sport motoristici, ha comunicato che darà un bonus di 3.000 euro lordi a tutti i suoi dipendenti che diventeranno genitori nel 2024, sia biologicamente che adottando un bambino.

L’iniziativa – denominata ‘Parental Policy‘ – vuole rafforzare il welfare aziendale nei prossimi cinque anni “per migliorare il benessere dei dipendenti e creare meccanismi virtuosi con le realtà locali in cui l’azienda opera”. La Sparco ha 1.700 dipendenti di cui 800 in Italia ed ha filiali in Tunisia, Usa e Spagna.

“Ho avuto questa idea – spiega il brand manager ad Ansa – perché siamo un’azienda molto giovane con un’età media dei dipendenti sotto i 40 anni e il 60% donne. Il nostro è un mestiere sartoriale e nella unit carbonio anche molto manuale perché richiede mani piccole per fare la laminazione dei pezzi di carbonio. Anche nel management abbiamo un numero elevato di donne, molte sono responsabili di prima linea in posti strategici come il commerciale, il legale, il motorsport, le risorse umane. Ho preso spunto da aziende grandi come la Prysmian che ha fatto un’operazione analoga a luglio garantendo 5.000 euro ai suoi dipendenti che faranno un figlio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *