Seguici su

Cittadini

Ivan e Alessandro della Polizia di Stato fanno visita a un’anziana 90enne a Torino

Vengono ricevuti con estrema gioia dalla signora, felice di poter condividere con i due agenti la propria storia

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Sono le 10 del mattino quando una signora di 90 anni compone il Numero Unico di Emergenza chiedendo che una pattuglia della polizia vada a casa sua per ricevere  un po’ di conforto.

La Volante di zona, composta da Ivan e Alessandro, si reca immediatamente nell’alloggio del quartiere Parella per verificare cosa succeda. Qui vengono ricevuti con estrema gioia dalla signora, felice di poter condividere con i due agenti la propria storia: la situazione in cui si trova è molto delicata, ha solo un figlio, che vive con lei, purtroppo affetto da alcune disabilità fisiche e cognitive che non gli permettono di prendersi cura né della madre né della casa.

Madre e figlio non hanno altri familiari su cui far affidamento e, nonostante il supporto assistenziale prestato dal Comune, non riescono a far fronte alle incombenze della vita quotidiana.

Ivan ed Alessandro, dopo aver ascoltato la loro storia ed aver acconsentito allo scatto di un selfie con la nonnina, che tanto desidera poter avere un ricordo della visita dei poliziotti, si congedano con la promessa di ripassare a trovarla presto per consegnarle la stampa della fotografia scattata, assicurandole che potrà sempre contare sulla Polizia di Stato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *