Seguici su

Eventi

L’Accademia dei Folli di Torino omaggia Francesco Guccini con uno spettacolo di musica-teatro

Lo spettacolo omaggio dal 14 al 17 dicembre presso il Teatro Studio Bunker

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Al Teatro Studio Bunker di Torino, l’ultimo appuntamento della stagione annuale, curata dall’Accademia dei Folli, sarà dedicato a Francesco Guccini.

 

Dal 14 al 17 dicembre, sul palco di via Paganini, va infatti in scena lo spettacolo di musica-teatro intitolato “Canzoni delle osterie di fuori porta”, un omaggio che vuole ricreare l’atmosfera da osteria dove il cantautore italiano si è sempre trovato più a suo agio. Come si legge sul sito dell’Accademia dei Folli, si tratta di «Un piccolo romanzo ambientato tra la via Emilia e il West, dove piccole storie dipingono un affresco epico delle vicende umane». E tra una battuta e l’altra, emerge con forza la comicità, la rabbia e la malinconia delle più belle canzoni di Guccini.

Lo spettacolo fa parte del filone #portraits, col quale l’Accademia dei Folli traccia dei personali percorsi attraverso le canzoni di alcuni nomi eccellenti della musica italiana e internazionale. Maggiori informazioni sullo spettacolo e sulle prenotazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’Accademia dei Folli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *