Seguici su

Cuneo

96° Carnevale Città di Saluzzo: tanti appuntamenti a partire dal 20 gennaio

La Città di Saluzzo lancia, insieme a Rivoli e Barge, il 6° “Carnevale delle 2 Province”.

Elena Prato

Pubblicato

il

SALUZZO – A gennaio, torna lo storico Carnevale di Saluzzo, con Silvia Ghione, originaria di Scarnafigi e cittadina di Saluzzo, come nuova Castellana. La neo eletta si presenterà alla città sabato 20 gennaio alle 17, alla presenza del confermatissimo Ciaferlin, Aurelio Seimandi. Oltre alla nuova Castellana, il 96° Carnevale Città di Saluzzo lancia, insieme al 70° Carnevale di Rivoli e al Carnevale di Barge, il 6° “Carnevale delle 2 Province”.

 

Nichelino, Piobesi T.se, Roletto, Luserna San Giovanni, Carmagnola, Racconigi, Centallo/Fossano, Villafalletto, Moretta, Scalenghe: questi i paesi che prepareranno i dieci carri che le giurie del Carnevale dovranno valutare nella grande sfilata saluzzese, mentre Verzuolo e Saluzzo confermano il loro impegno con “Carrinfrutta“, unicità del panorama piemontese che il territorio continua a proporre con passione e dedizione.

 

Il programma

La festa entrerà nel vivo sabato 20 gennaio, quando oltre alla presentazione della Castellana, si terrà il “grande veglione” al Pala Crs di Saluzzo (via Don Giacomo Soleri, 16), con Dj Matteo Dianti e le maschere degli Amis del Carlevè. Domenica 28 gennaio, l’investitura del Conte Verde e della contessa di Rivoli; sabato 3 febbraio, la sfilata notturna del 9° Carnevale del Comune di Barge. Il giorno dopo, domenica 4 febbraio, sarà invece tempo della grande sfilata del 96° Carnevale Città Saluzzo. Domenica 11 febbraio a Saluzzo è in programma il 7° Carnevale degli Oratori – cui seguirà lunedì 12 febbraio il “Ballo dei bambini” e il “Gran Ballo” serale, entrambi presso il Pala Crs – e in contemporanea, a Rivoli, si terrà la sfilata del 70° Carnevale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *