Seguici su

Lavoro

Spumante dalla Regione all’ospedale di Novara per gli auguri di Natale: la risposta dei sanitari

«Non vogliamo le bollicine per gli auguri di queste feste, ma un contratto nazionale veramente dignitoso»

Elena Prato

Pubblicato

il

NOVARA – All’ospedale Maggiore di Novara, il personale sanitario, appoggiandosi alla Fp Cgil, ha inviato una “lettera” dai toni accesi all’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Icardi, dopo che questi aveva inviato nei giorni scorsi una bottiglia di spumante in ogni reparto della struttura, come augurio per un sereno Natale.

 

Come riportato da NovaraToday, un sanitario ha scritto che a lui e ai suoi colleghi non interessano «le bollicine per gli auguri di queste feste», ma piuttosto «un servizio sanitario nazionale e regionale forte, un contratto nazionale veramente dignitoso e un piano straordinario di assunzioni che renda il nostro lavoro più efficace e di qualità».

 

Il sindacato ha poi dichiarato che «Non servono spumanti per coprire i turni di Natale e Capodanno e per smaltire le liste di attesa e dare qualità al servizio sanitario regionale. Serve un piano straordinario di assunzioni, un rinnovo contrattuale di alto livello, massicci investimenti in sanità».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *