Seguici su

Sport

Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova: Genoa-Torino, 0-0. Gara valida per la 20^ giornata di Serie A

Risultato finale e commento della partita

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – La squadra di Alberto Gilardino è reduce da quattro risultati utili consecutivi (una vittoria e tre pareggi), grazie ai quali si è allontanata dalla zona retrocessione, ora distante sette punti. Il Grifone, però, vuole tornare alla vittoria al Ferraris, visto che manca ormai da più di due mesi: l’ultimo successo è infatti datato 10 novembre 2023, 1-0 contro il Verona.
Buono anche il momento del Torino, che ha subito una sola sconfitta nelle ultime sei partite e arriva al match odierno sull’onda lunga della grande vittoria, per 3-0, nell’ultimo turno contro il Napoli. La formazione di Ivan Juric si trova a soli tre punti dal settimo posto, che potrebbe valere un posto in Conference League, ma non vince in trasferta dal 28 ottobre 2023, quando superò per 1-0 il Lecce.

Calcio d’inizio!

Match equilibrato a Marassi, dov’è il Genoa ad avere le occasioni migliori: al 5′ con il tiro sul primo palo di Gudmundsson respinto da MilinkovicSavic e al 22′ con la conclusione potente da fuori area di Malinovskyi, alzata in corner dallo stesso portiere granata. Nel finale si fanno vedere anche gli uomini di Juric, con un colpo di testa di Zapata che termina sul fondo dopo una deviazione di Messias.
Gilardino può essere soddisfatto della fase difensiva dei suoi, mentre dovrà rivedere qualcosa per quanto riguarda quella offensiva: Messias, infatti, si è acceso solo a sprazzi, mentre Gudmundsson è stato poco coinvolto e Retegui ha perso la maggior parte dei duelli con Buongiorno.

Quarto pareggio nelle ultime cinque partite per il Genoa, che sale a quota 22 punti, aumentando di una lunghezza il vantaggio sulla zona retrocessione. Spreca l’occasione di agganciare il settimo posto, invece, il Torino, che colleziona comunque il sesto risultato utile nelle ultime sette giornate di campionato.
Nessun gol e poche occasioni nel match di Marassi, in cui è il Genoa a partire meglio, sfiorando il vantaggio al 5′ con la conclusione sul primo palo di Gudmundsson respinta da MilinkovicSavic e poi andando vicino al gol anche con la conclusione da fuori di Malinovskyi, alzata in corner ancora dal portiere granata. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, stavolta su calcio d’angolo, con i colpi di testa di De Winter e Vasquez, entrambi parati da Milinkovic-Savic. Poco dopo il Torino crea l’unica palla gol della sua partita con il colpo di testa di Sanabria su cross di Buongiorno, che termina sul fondo. Nel finale ci riprova, stavolta da fermo, Malinovskyi, ma la sua punizione non sorpende Milinkovic-Savic.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *