Seguici su

Cronaca

Peste suina, 29 nuovi casi tra Piemonte e Liguria

Salgono a 1235 le positività accertate

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

PIEMONTE –  I positivi sono ora 1.235, ventinove in più rispetto all’aggiornamento precedente, per venti casi segnalati in Liguria dove il totale cresce a 658; per nove in Piemonte dove i casi identificati salgono a 577.

I venti nuovi casi liguri sono stati rilevati in provincia di Genova: uno a Borzonasca (ventotto), uno a Chiavari (primo caso), uno a Favale di Malvaro (primo caso), due a Genova (settantaquattro), tre a Gorreto (sette), uno a Lorsica (quattro), due a Moconesi (cinque), quattro a Neirone (diciannove), uno a Rondanina (tre), due a Rovegno (quarantasette), uno a Sant’Olcese (due), uno a Valbrevenna (due).

I nove nuovi casi piemontesi sono stati accertati tutti in provincia di Alessandria: uno ad Cabella Ligure (sei), due a Cassine (primi casi), uno a Cassinelle (diciotto), uno a Cremolino (due), due a Sardigliano (sette), due a Sarezzano (primi casi).

Con i casi di Chiavari, Favale di Malvaro, Cassine e Sarezzano salgono a 132 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *