Seguici su

Cittadini

Torino, la raccolta differenziata porta a porta arriva anche nel centro storico e al Quadrilatero

In una vasta zona della città, verranno rimossi i cassonetti stradali, sostituiti dai bidoncini all’interno dei condomini

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – A Torino, continua ad estendersi la raccolta differenziata porta a porta: nei prossimi giorni, infatti, le abitazioni e le attività commerciali di un’area significativa della città, compresa tra il centro storico e il Quadrilatero, vedranno trasformato il proprio servizio di raccolta rifiuti.

 

A partire da lunedì 12 febbraio, i cittadini e i negozi presenti nella zona interessata riceveranno dagli incaricati Amiat non solo le informazioni relative al nuovo servizio, ma anche il kit per la raccolta domiciliare, comprendente biopattumiera e una prima dotazione di sacchi per i rifiuti organici. Più avanti, verranno poi rimossi gli attuali cassonetti stradali, che saranno sostituiti da bidoncini all’interno degli spazi condominiali per favorire la raccolta domiciliare dei rifiuti.

 

Per ulteriori informazioni, infine, dal 15 febbraio verrà riaperto un info point presso i locali della Chiesa di San Filippo Neri, con ingresso da via Maria Vittoria 7/A, che sarà attivo il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 9:30 alle 13:00.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *