Seguici su

Spettacolo

Con “Best Seller – edizione tascabile” il romanzo noir viene scritto improvvisando in teatro

Nella nuova edizione dello spettacolo teatrale Best Seller dal titolo “La donna del dubbio”, la scrittrice Desy Icardi vestirà i panni della scrittrice Desy Icardi

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Cosa accomuna l’investigatore Poirot di Agatha Christie, il commissario Maigret di George Simenon e Sherlock Holmes di Conrad Doyle? Nessuno di loro ha mai avuto bisogno che qualcuno gli suggerisse il colpevole!

Nel long-form d’improvvisazione teatrale Best Seller – edizione tascabile, creato dall’attore, autore e regista Paolo Vallerga insieme a Simone Alessio, invece, se non ci pensa il pubblico a dare le indicazioni, la detective non risolverà mai il caso, nonostante millanti di aver capito tutto sin dall’inizio!

La colpa però non è tutta sua, la scrittrice Desy Icardi, infatti, si cimenterà per la prima volta nella scrittura di un romanzo noir e le toccherà improvvisare; così come improvviseranno gli altri impro-attori in scena: la detective, i sospettati, persino la vittima improvviserà!

Best Seller – edizione tascabile porta sulla scena da quasi quindici anni un diverso delitto a porte chiuse, anzi a “quinte chiuse”, a ogni replica, e una nuova indagine nella quale il pubblico può e deve mischiare le carte, inquinare le prove e ribaltare la situazione grazie ai suggerimenti che fornirà a inizio spettacolo.

Best Seller – edizione tascabile, il noir senza copione, torna in scena l’8 marzo in occasione della festa della donna, con un’edizione special intitolata La donna del dubbio.

In scena Isabella Biglione, Nino Cotroneo Smith, Desy Icardi, Lara Mottola, Andrea Bruno e Paolo Vallerga. Appuntamento al Teatro Q77 di Corso Brescia 77 a Torino, venerdì 8 marzo 2024, h. 21.00

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *