Seguici su

Eventi

Torino celebra l’8 marzo: incontri, eventi e riflessioni sulla città al femminile

Il Comune di Torino organizza una vasta gamma di eventi per la Giornata Internazionale delle donne.

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TORINO – Anche nella città di Torino e nei suoi dintorni, l’8 marzo sarà un giorno dedicato alla celebrazione della Giornata Internazionale della Donna, un momento significativo riconosciuto a livello globale. Questa giornata offre l’opportunità di celebrare i successi e le conquiste delle donne nei settori sociale, economico e politico, ma anche di riflettere sulle discriminazioni e le violenze ancora presenti nella loro vita quotidiana.

Torino e le zone circostanti saranno animate da una vasta gamma di eventi e iniziative organizzate da istituzioni e associazioni. Attraverso mostre, convegni, spettacoli e momenti di discussione, si mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni di genere e a promuovere una cultura basata sul rispetto e sulla parità di trattamento.

Il fulcro del programma sarà rappresentato dall’evento pubblico intitolato “Che tipo di Città? La visione delle donne sul piano urbanistico“, che avrà luogo l’8 marzo dalle 9:30 presso la Sala Bobbio situata in Via Corte d’Appello 16. Questo incontro fornirà una piattaforma di discussione per esaminare nuovi modelli urbani e prospettive urbane orientate al genere, prendendo in considerazione le esperienze e le necessità delle donne nella progettazione degli spazi urbani.

Qui l’opuscolo con tutti gli altri eventi organizzati dal Comune.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *