Seguici su

Cronaca

Detenuto aggredisce due agenti con un pentolino di olio bollente nel carcere di Cuneo

I due agenti feriti sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Cuneo e dimessi con una prognosi di sette giorni ciascuno

Avatar

Pubblicato

il

CUNEO – Ancora problemi nel carcere di Cuneo, dove nel tardo pomeriggio di giovedì un detenuto ha provocato disordini nel terzo piano della casa circondariale e aggredito due agenti con uno sgabello, oltre che a calci e pugni.

Con sé aveva anche un pentolino pieno di olio bollente e una lama rudimentale di circa 30 centimetri con la quale avrebbe cercato di colpire i poliziotti.

I due agenti feriti sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Cuneo e dimessi con una prognosi di sette giorni ciascuno.

“Se non ci saranno interventi immediati sul sistema carceri e a Cuneo, temiamo davvero che possa succedere il peggio. – dicono dalla UILPA di Cuneo – Per questo ci appelliamo per l’ennesima volta alla Ministro Nordio e al Presidente Meloni affinché si emani, con procedura d’urgenza, un ‘decreto carceri’ che affronti l’emergenza e rafforzi la Polizia penitenziaria, sottorganico di 18mila unità e ormai stremata nelle forze e nel morale, oltre alle altre figure indispensabili per una seria rieducazione del condannato e, parallelamente, si avvii un rapido processo riformatore dell’esecuzione penale, con la reingegnerizzazione delle carceri”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *