Seguici su

CuneoPiemonteSport

Sara Curtis da sogno nei 50 stile libero agli assoluti di nuoto: primato italiano e europeo juniores e pass per Parigi

L’atleta cuneese è la protagonista dei campionati assoluti di nuoto di Riccione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giornata memorabile per la nuotatrice saviglianese Sara Curtis che durante i Campionati Assoluti di Riccione di nuoto ha ottenuto nelle batterie il primato italiano assoluto dei 50 metri stile libero che è anche record Europeo Juniores e che le ha permesso di ottenere il pass per le Olimpiadi di Parigi.

La nuotatrice cuneese di 17 anni di padre italiano e madre nigeriana, allenata da Thomas Maggiora ha ottenuto 24.56 nelle batterie abbassando di trentacinque centesimi il primato personale  e di trentuno il primato europeo juniores.

In finale Sara Curtis ha vinto l’oro con un ottimo 24.63.

Soddisfatta Sara Curtis che frequenta l’istituto Turistico a Savigliano:  “Era questo l’obiettivo degli Assoluti, anche se non l’avevo detto a nessuno: un po’ per scaramanzia . Sono felicissima, ancora non ci credo. Devo realizzare quello che è successo. Lavorerò di piu sui 100, perché un 50 del genere può aprire scenari interessanti per il futuro.”

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *