Seguici su

Cuneo

Sara Curtis da sogno nei 50 stile libero agli assoluti di nuoto: primato italiano e europeo juniores e pass per Parigi

L’atleta cuneese è la protagonista dei campionati assoluti di nuoto di Riccione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giornata memorabile per la nuotatrice saviglianese Sara Curtis che durante i Campionati Assoluti di Riccione di nuoto ha ottenuto nelle batterie il primato italiano assoluto dei 50 metri stile libero che è anche record Europeo Juniores e che le ha permesso di ottenere il pass per le Olimpiadi di Parigi.

La nuotatrice cuneese di 17 anni di padre italiano e madre nigeriana, allenata da Thomas Maggiora ha ottenuto 24.56 nelle batterie abbassando di trentacinque centesimi il primato personale  e di trentuno il primato europeo juniores.

In finale Sara Curtis ha vinto l’oro con un ottimo 24.63.

Soddisfatta Sara Curtis che frequenta l’istituto Turistico a Savigliano:  “Era questo l’obiettivo degli Assoluti, anche se non l’avevo detto a nessuno: un po’ per scaramanzia . Sono felicissima, ancora non ci credo. Devo realizzare quello che è successo. Lavorerò di piu sui 100, perché un 50 del genere può aprire scenari interessanti per il futuro.”

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *