Seguici su

Eventi

“Na notte infame tour”: Piotta in concerto all’Hiroshima Mon Amour di Torino

Piotta vi aspetta giovedì 21 marzo alle ore 21:00

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Tommaso Zanello, in arte “Piotta”, arriva a Torino con “Na notte infame tour”: l’appuntamento è per il prossimo giovedì 21 marzo alle ore 21:00, all’Hiroshima Mon Amour in Via Carlo Bossoli 83.

 

Il tour nazionale prende il nome dal nuovo album uscito venerdì 1 marzo su tutte le piattaforme digitali e in formato CD e vinile per La Grande Onda e distribuito da Altafonte e Artistfirst. Il disco prende tutta la propria ispirazione dalla recente e prematura scomparsa del fratello maggiore di Tommaso, Fabio. Insieme a lui, apprezzato scrittore e saggista, Piotta ha firmato molti dei testi dell’album, e proprio la voce e i versi del fratello aprono la prima traccia. Attraverso le vicissitudini personali e generazionali di Tommaso e di Fabio, la voce di Piotta racconta gli anni che hanno segnato le loro generazioni: dagli anni di piombo all’Italia campione del Mondo, dal boom dei ‘90 al crollo del Muro di Berlino, dalle controculture dei ’70 fino alla nascita dell’Hip-Hop italiano.

 

Il prossimo 19 marzo, poi, uscirà in tutte le librerie, per La Nave di Teseo, il primo romanzo di Tommaso, intitolato “Corso Trieste” e scritto a quattro mani con il fratello, proprio come il disco, che ne è la colonna sonora. Le due pubblicazioni saranno accompagnate dal tour nei club, in partenza il 15 marzo dal Viper Theatre di Firenze.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *