Seguici su

Cronaca

Sequestrate auto d’epoca a Chivasso: indagini sulla loro autenticità in corso

Si tratta di quattro vetture che potrebbero essere contraffatte

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

CHIVASSO – Nella giornata di venerdì 15 marzo, un’operazione della Guardia di Finanza di Chivasso ha portato al sequestro di quattro prestigiose auto d’epoca per verificare la loro autenticità. Le vetture coinvolte sono due Ferrari 250 GT, una delle quali modello Drogo 2+2, l’altra una 330 GT modificata in stile GTO, oltre a una Ferrari Testarossa trasformata in “barchetta” e una storica Lancia Lambda VII serie, celebre per la sua partecipazione alla Mille Miglia.

L’intervento delle Fiamme Gialle è avvenuto in un capannone dove le auto erano conservate. Il responsabile del luogo ha collaborato con le autorità, ma ha scelto di non rilasciare dichiarazioni. Le indagini sono in corso e potrebbero riguardare accuse di contraffazione di beni culturali e industriali. Si sospetta che le auto, pur avendo certificazioni di autenticità per competizioni storiche, possano non essere completamente originali. In particolare, la Ferrari Drogo 250 GT è famosa per un telaio che si ritiene sia stato replicato utilizzando documenti d’epoca del 1961. La Lancia Lambda ha una lunga storia, culminata in un restauro completo che ha preservato il suo valore storico.

Le vetture sequestrate sono state affidate a un’officina specializzata a Torino per verifiche ulteriori sulla loro autenticità.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *