Seguici su

Biella

Conoscersi con un sorriso: Biella ospita l’edizione pasquale dell’evento dedicato alla solidarietà e all’inclusione

Giovedì 28 marzo fa tappa a Biella l’edizione pasquale della manifestazione di rilevanza sociale “Conoscersi con un sorriso”: in programma una divertente caccia alle uova organizzata nei giardini di Palazzo Gromo Losa.

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sarà Biella a ospitare l’edizione pasquale della manifestazione “Conoscersi con un sorriso”, evento organizzato da Fondazione FILA Museum in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Biella in programma per giovedì 28 marzo.

Nata nel 2014 grazie a un’iniziativa della Polizia di Stato dell’XI Reparto Mobile di Palermo, la kermesse da tempo supportata da Fondazione FILA Museum si propone di offrire supporto e aiuto alle famiglie e ai bambini in difficoltà, diffondendo valori fondamentali come la solidarietà, l’inclusione e la fiducia nelle istituzioni.

In occasione della Pasqua 2024 l’evento si terrà nella splendida cornice di Palazzo Gromo Losa in Corso del Piazzo 22/24, location perfetta per allestire una divertente caccia alle uova coinvolgendo tutta la comunità cittadina.

Il sostegno sociale di Fondazione FILA Museum e Fondazione CRB

L’iniziativa si inserisce tra i numerosi progetti promossi nell’ambito dell’accordo siglato tra Fondazione FILA Museum e Fondazione Cassa di Risparmio di Biella lo scorso gennaio, protocollo d’intesa mirato ad avviare iniziative di rilevanza sociale su tutto il territorio biellese sviluppando interventi in diversi ambiti: educazione, cultura e sport.

Dalla collaborazione tra le due fondazioni, infatti, prendono vita periodicamente percorsi di approfondimento, progetti di educazione allo sport quale veicolo di inclusione sociale e iniziative di valorizzazione della cultura biellese.

Conoscersi con un sorriso: a caccia di uova!

L’edizione primaverile di “Conoscersi con un sorriso: a caccia di uova!” sarà interamente dedicata alla ricerca delle uova di cioccolato nei lussureggianti giardini di Palazzo Gromo Losa: a perdere le squisite prelibatezze è stato il Coniglio Pasquale, incaricato di depositarle all’interno del palazzo…

Protagonisti della caccia saranno i ragazzi che vorranno cimentarsi nella ricerca del goloso premio correndo in aiuto al Coniglio Pasquale distratto. Per partecipare sarà necessario preparare un cesto, personalizzandolo con piccole decorazioni (è prevista apposita assistenza per i partecipanti con disabilità motorie).

Armati di cesti e mappe, si potranno esplorare in gruppo gli spazi chiusi e aperti di Palazzo Gromo Losa affrontando una serie di prove e semplici quiz coinvolgenti: al conseguimento di ogni prova si riceverà un piccolo ovetto colorato da riporre nel cesto, ma bisognerà averne almeno tre per ottenere l’uovo di Pasqua finale.

È possibile partecipare gratuitamente all’evento dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 previa prenotazione: tutte le informazioni sono pubblicate sul sito ufficiale della Fondazione FILA Museum.

Cultura e impegno sociale a Palazzo Gromo Losa

Proprietà della Fondazione CRB dal 2004, Palazzo Gromo Losa è oggi un moderno centro espositivo in grado di ospitare progetti ed eventi culturali e sociali.

Situato nel cuore del borgo storico di Biella Piazzo, il palazzo è dotato di un grande Auditorium multimediale e di sale espositive allestite periodicamente con mostre d’arte e di fotografia (è ancora in corso l’esposizione dedicata a “Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente”, visitabile fino al 1° aprile 2024). Per tutti i partecipanti a eventi all’interno del Palazzo Gromo Losa, nella stessa giornata è previsto ingresso ridotto alla mostra.

Ad arricchire lo scenario sono anche il terrazzo panoramico e il meraviglioso giardino all’italiana dedicato alla rosa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *