Seguici su

CulturaEventiTorino

È stato intitolato a Piero Angela il Centro di Produzione Rai di Torino

Alla cerimonia di intitolazione era presente il figlio Alberto Angela

Pubblicato

il

TORINO – A partire da oggi il Centro di produzione Rai di Torino, in via Verdi, è intitolato a Piero Angela, che proprio in questo centro di produzione aveva mosso i primi passi. Piero Angela ci ha lasciati ormai più di due anni fa, a 93 anni, ma il suo ricordo è sempre vivo.

Alla cerimonia di intitolazione era presente il figlio Alberto Angela che, insieme al primo cittadino Stefano Lo Russo, ha scoperto la targa intitolata la padre.

Piero Angela è stato un grande uomo di cultura, capace, attraverso la sua attività di divulgatore, di stimolare la curiosità di tantissime persone.

In questa giornata di festa un ringraziamento va alla Rai: intitolando a lui il Centro di produzione in via Verdi 14 rendiamo omaggio a un grande torinese che tanto ha significato non soltanto per la storia della televisione, ma per la crescita culturale di tante ragazze e tanti ragazzi.

Piero Angela rimarrà sempre nella storia della nostra città, nel cuore delle torinesi e dei torinesi e di coloro che, crescendo, sono stati accompagnati dalla sua grandissima passione e dalla sua capacità di raccontare mondi merivigliosi.

Sono state le parole del sindaco di Torino.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *